Crisi di impresa e procedure di sovraindebitamento 

Tra le competenze dell'Avvocato Ficarelli rientra l'assistenza alle imprese nella fase di crisi d'impresa e dei soggetti “non fallibili” che intendano accedere alla procedura di sovraindebitamento.

Assistenza per procedure concorsuali

Lo Studio dell'Avvocato Ficarelli tutela le società e gli imprenditori commerciali che si trovano a dover fronteggiare crisi di insolvenza, occupandosi inoltre della presentazione di istanze di fallimento, concordato preventivo o concordato con continuità aziendale.

Sovraindebitamento dei privati e dei piccoli imprenditori

Oltre a occuparsi dei contenziosi in materia di crisi di impresa, lo Studio assiste i privati  nelle procedure di sovraindebitamento.

Con l'emanazione del nuovo Codice della Crisi  l’ordinamento italiano ha perfezionato le procedure  che consentono ai privati cittadini ed ai piccoli imprenditori di ridurre i propri debiti, qualora essi non abbiano la possibilità di ripagare i propri creditori; tale normativa permette di bloccare le azioni esecutive (pignoramenti, ecc.) e legittima il soggetto sovraindebitato a presentare un progetto di parziale soddisfacimento dei propri creditori che sarà vagliato dall'autorità giudiziaria.

FICARELLI AVV. TIZIANA

Via Pansa, 47 - 42124 Reggio Emilia (RE)

+39 0522 924075 | info@studioficarelli.it

P.I. 01666060353 | 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.